pride month

pride month
pride month

Tempo di lettura: < 1 minuti

Esce il 29 giugno, proprio nel mese del #Pride, “Ancora un’altra” di Sabrina Mills, autrice transgender e attivista, impegnata nel sociale per i soggetti svantaggiati.
Il romanzo è un thriller psicologico che vede protagonista Elena Masala, ispettrice di polizia e donna transgender, e Giulia Santelmi, operatrice sociosanitaria, impegnata in una letale e psicotica missione.
Con “Ancora un’altra” Sabrina Mills ci lascia entrare anche nella storia personale dell’ispettrice, una donna transgender che, lontana da triti cliché, svolge con impegno e passione il suo lavoro in polizia, ha una vita di coppia serena e appagante e si trova alle prese con l’affidamento di una giovane ragazza vittima di violenza familiare.
L’autrice intreccia, con disinvoltura e raffinatezza, i diversi punti di vista e le storie delle personagge, sfumando il personale nel politico e mescolando la suspence a scottanti tematiche sociali.
Se vuoi appassionarti a un romanzo avvincente, perfetto per l’estate, ma anche intrinsecamente legato alla battaglia per i diritti delle persone #LGBTQI+, “Ancora un’altra” è la lettura indicata. L’ispettrice Elena Masala è raccontata da Mills con sincerità, rispetto e coinvolgimento personale, normalizzando le esperienze di una donna transgender.
Torna su