manoscritti

Cara aspirante plurale,

visto che sei su questa pagina, ci sembra di capire che tu abbia deciso di proporci il tuo manoscritto. Ma sei sicura che noi facciamo al caso tuo? Hai letto uno dei nostri libri? Conosci il nostro manifesto, la nostra squadra e le collane? Pubblichiamo narrativa e saggistica; non pubblichiamo poesia o racconti. Prenditi un po' di tempo per conoscerci meglio, sicuramente è un processo importante anche per te, soprattutto per poterti trovare bene con noi.

Al momento stiamo valutando proposte per il 2024 e il 2025 ma limitatamente alla saggistica: pensi di aver scritto una nuova saggia o una nuova bussola? Vorresti proporci un'idea, un indice e un piano di lavoro?

Se la risposta è "sì, ho una saggia che spacca", PRIMA di mandarci il testo completo, scarica, compila e inviaci il modulo che trovi nella parte inferiore di questa pagina con i dati del tuo scritto.

Qui sotto trovi anche le nostre norme redazionali da prendere in considerazione una volta che abbiamo accettato il tuo manoscritto.

Ci teniamo a dirti che il processo è altamente selettivo: pubblichiamo pochi testi all'anno e, sebbene ci costi sempre molta fatica, siamo costrette a scartare le vostre proposte anche se validissime. Insomma, ci vorrà tempo e pazienza da parte tua; ma da parte nostra ti promettiamo una decisione onesta, democratica e sempre plurale.

 

norme redazionali

14.3.

invia il tuo manoscritto

Contact form

  • Tipi di file accettati: pdf, Dimensione max del file: 256 MB.
  • Tipi di file accettati: pdf, Dimensione max del file: 256 MB.
Scroll to Top