facciamo rete

Le donne di WeSTEAM sono una rete di giovani scienziate, tecnologhe, ingegnere, artiste e matematiche che credono nella redistribuzione del sapere scientifico come bene comune e nella scienza come strumento di cambiamento sociale.

Noi de le plurali editrice sosteniamo il progetto Westeam e insieme alle WeSTEAMers riflettiamo su cosa significa per noi riconoscersi nel femminismo e in particolare su cosa significa essere femministe nei nostri rispettivi campi, la scienza e l'editoria.

Nel prossimo futuro, insieme a loro interagiremo anche riguardo la sostenibilità della filiera dell'editoria.

Intelligenza emotiva, creatività, empatia, sensibilità interculturale, adattabilità e resilienza sono competenze trasversali che potranno rendere bambini e bambine capaci di cambiare il nostro mondo.

Aequaland è un video gioco di storytelling, ideale per le famiglie che vogliono educare i loro piccoli e le loro piccole ai valori di rispetto, inclusione ed empatia tramite il gioco. Aequaland incoraggia il pensiero libero e l'autoapprendimento; promuove l'uguaglianza e il pensiero creativo e migliora l'apprendimento di diversi argomenti in modo divertente e coinvolgente.

Nel 2020 Aequaland ha vinto il ‘Global Generational Inclusion Award’ di WomenTech Network e noi de le plurali siamo felicissime di sostenere il loro progetto e collaborare insieme per creare un mondo davvero inclusivo.

Torna su