faq

Qui abbiamo raggruppato alcune delle domande che ci arrivano più spesso. Se hai altre domande o vuoi fare una chiacchierata con noi, siamo felicissime di aiutarti. Scrivici a info@lepluralieditrice.net oppure contattaci tramite i nostri canali social.

perché siete una casa editrice femminista?

Perché crediamo e investiamo nel talento professionale femminile: dietro a ogni progetto troverai sempre un’autrice, una correttrice di bozze, una grafica e un sogno che ha richiesto impegno e passione. Lavoriamo per le donne e con le donne: sosteniamo infatti che il nostro lavoro vada valorizzato, sostenuto e pagato in modo giusto.

perché siete una casa editrice indipendente?

Perché guidate dal nostro intuito ed esperienza, pensiamo con la nostra testa. E perché non facciamo parte di un gruppo editoriale. Scegliamo con cura ogni libro che pubblichiamo e seguiamo ogni progetto dall’inizio alla fine. Stampiamo su carta ecologica e di qualità. Trattiamo i libri come se fossero gioielli e i nostri ebook sono prodotti internamente e seguendo parametri di accessibilità.

chi sono le plurali editrice?

Siamo quattro socie con background diverse, accomunate dalla passione per la letteratura e i temi femministi. Le nostre foto e bio le trovi qui.

che tipo di letteratura pubblicate?

Narrativa e saggistica. Qui puoi trovare delle informazioni più precise sulle nostre collane.

posso inviarvi il mio manoscritto e se sì, come?

Puoi inviare una proposta per pubblicare il tuo testo tramite il nostro modulo dei manoscritti. Il primo passo è rispondere a tutte le domande del modulo.

devo pagare per pubblicare il mio libro?

No, non devi. Non facciamo servizio di self-publishing e dopo un’accurata scelta dei testi da pubblicare, ti riconosciamo una percentuale di diritti autoriali sulle vendite.

quali formati di libri pubblicate?

Al momento pubblichiamo una versione cartacea (brossura con carta certificata Bio Top 3 Next) e un ebook di ogni opera. Nel prossimo futuro vorremmo offrire anche audiolibri.

dove posso acquistare i vostri prodotti?

Puoi acquistarli tramite il nostro store, ma siamo presenti anche su tutti i canali distributivi principali tramite BookRepublic srl e A.L.I. Agenzia Libraria International s.r.l. Puoi quindi trovare od ordinare i nostri libri anche dalla tua libreria di fiducia. Ecco un elenco delle librerie amiche in cui sicuramente trovi dei nostri titoli.

I nostri libri li trovi tra tanti siti su Amazon, Barnes&Noble, Feltrinelli, FNAC, Giunti al punto, Good Book, Hoepli, Hoppìpolla, IBS, Kobo, Libraccio, Libreria universitaria, Librerie COOP, Mondadori Store, San Paolo Librerie e Unilibro

Facciamo anche parte della rete di Libri da asporto: quindi puoi ordinare i nostri libri in libreria e farli inviare a casa tua con il corriere.

se acquisto dal vostro sito, quando mi arrivano i prodotti?

Puoi scegliere se acquistare libri cartacei con il servizio corriere oppure il servizio postale normale. Il corriere costa 7 euro e porterà il tuo ordine in circa 2-3 giorni (nei giorni lavorativi perché il corriere, GLS, non fa ritiri durante il weekend e festivi). Il servizio di posta normale invece è un piego di libri con la raccomandata, quindi tracciato. Ci mette di solito 7-10 giorni e costa 5 euro. Ti invieremo il numero di tracciamento al momento della spedizione. Le raccomandate le inviamo due volte alla settimana, il lunedì e il giovedì.

dove stampate i vostri libri?

I nostri libri vengono stampati da LineaGrafica a Citta di Castello. Sono stampati su carta certificata di qualità, di tipo Bio Top 3 next. Non troverete molte pagine bianche nei nostri libri, per una scelta consapevole: non vogliamo sprecare la carta, gli alberi, l'ambiente.   

chi cura i vostri libri?

Tutta la curatela dei nostri libri avviene in-house. Beatrice fa scouting dei testi stranieri e li traduce. Clara cura la ricezione dei testi in italiano, sceglie i testi da pubblicare insieme alle altre tre socie, e fa anche l’editing di tutti i testi. Hanna si occupa delle grafiche delle copertine e degli impaginati e Valentina promuove tutto il catalogo prodotti tramite l’attività di ufficio stampa e sui canali di social media.

Torna su