ricordi da Roma

ricordi da Roma
ricordi da Roma

Tempo di lettura: < 1 minuto

Quanti bei ricordi!

Abbiamo vissuto un weekend bellissimo, pieno di emozioni. Venerdì pomeriggio la nostra Valentina ha presentato il suo Lady cinema. Guida pratica per attivare le tue lenti femministe al Feminism – Fiera dell’editoria delle donne alla Casa internazionale delle donne a Trastevere. A dialogare con lei c’è stata Ludovica Jaus, operatrice culturale, attivista per i diritti delle donne e della comunità LGBTQIA+ e una de* fondator* di Zalib, libreria e associazione culturale giovanile dedicata alla promozione della lettura e al sostegno delle creatività under 30. Abbiamo visitato Zalib a Trastevere e l’abbiamo trovato un luogo incantevole dove speriamo di fare qualche presentazione nel prossimo futuro.

Prima della presentazione di Lady cinema abbiamo anche fatto una foto sessione con la talentuosa Tania Cristofari di Contrasto, da ora in poi la nostra fotografa ufficiale. Questo perché – per chi non lo sapeva ancora – venerdì è stata la prima volta che noi de le plurali ci siamo incontrate tutte e quattro dal vivo. È stata una doppia festa, davvero speciale.

Sabato mattina abbiamo potuto fare una riunione di redazione tutte insieme sul terrazzo romano di Clara. E dopo la riunione abbiamo pranzato insieme a Maria Iovine, regista e femminista, un’altra bella aggiunta alla nostra rete plurale. Un weekend indimenticabile, davvero!

Torna su