Il 1 dicembre esce “Come volano le api”, di Chiara Castello, la nostra prima cantastorie.
Tra le pagine di questa distopia antispecista troverete delle personagge indimenticabili, non sempre positive ma sicuramente complesse, a volte anche fastidiose.
Leonessa è una di queste e oggi ve la presentiamo con il ritratto creato da Hanna Suni su indicazione dell’autrice.
Leonessa è una donna molto acuta, espansiva e ironica; estroversa, intelligente e forte, in senso quasi fastidioso. Ha un’estrema passione e devozione per la scienza, tanto da farla risultare quasi cinica. Meglio non irritarla e rischiare di litigare con una tipa “felina” come lei, la cui chioma ricorda proprio quella di un’indomabile leonessa.
Se dovessimo sceglie un”attrice per questo ruolo, ci piacerebbe ingaggiare Sarah Jessica Parker o Glenn Close. Voi chi scegliereste?