giornata del sonno

giornata del sonno
giornata del sonno

Tempo di lettura: < 1 minuto

«[…] il mio rimane, primariamente, un invito ad allenare l’attenzione e la consapevolezza, soprattutto di classe, nonché a fare spazio all’altruismo, mettendo in circolo un moto virtuoso di difesa e cura reciproca del riposo. In poche parole, invito a manifestare pisolini, per sé e per gli altri».
L’autrice Virginia Cafaro parla dell’importanza del #riposo, in maniera intersezionale e femminista, nella #bussola appena uscita, “Manifesto pisolini”.
Sapevi che proprio oggi, 15 marzo, si celebra la giornata mondiale del sonno?
È un’intera giornata che è stata indetta con l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di un sonno di qualità e a promuovere pratiche che favoriscano abitudini di sonno salutari.
Il tema di quest’anno, “Equità del Sonno per la Salute Globale“, sottolinea l’importanza di garantire a tutte le persone, indipendentemente dalla loro posizione geografica, condizione socioeconomica o altro, l’accesso a un sonno di qualità. Il sonno non dovrebbe essere un privilegio riservato a pochi, ma un diritto fondamentale per tutti, in quanto influisce direttamente sulla nostra salute fisica, mentale ed emotiva.
Che dici? È ora di schiacciarsi un bel #pisolino? 🥱😴
le plurali editrice
Torna in alto