emma watson

emma watson
emma watson

Tempo di lettura: < 1 minuto

«Il femminismo è dare alle donne libertà di scelta, non è una bacchetta con cui colpire le altre donne. È una questione di libertà, di emancipazione, di uguaglianza».
Le streghe sono la nostra passione e vogliamo cominciare a festeggiare Halloween già da questa domenica, dedicando la feminist quote a Emma Watson, l’attrice diventata famosa per il suo ruolo di Hermione Granger, la giovane strega che ha salvato più volte Harry & co.
Un simpatico meme che gira su internet recita così: “Senza Hermione, Harry sarebbe morto nel primo libro”.
Hermione è una ragazza volitiva, intelligente e che crede fermamente nella magia, ma soprattutto nelle sue capacità: possiamo sicuramente definirla una strega femminista in erba.
E non si discosta molto dalla sua interprete, Emma Watson, che nel femminismo ha trovato ispirazione e lo straordinario potere della sorellanza.
Emma è stata nominata Ambasciatrice ONU e nel 2016 ha anche fondato un bookclub femminista, l’Our Shared Shelf (caricato su Good reads qui https://www.goodreads.com/group/show/179584-our-shared-shelf), per « condividere quello che sto imparando e ascoltare ciò che voi pensate», ha motivato.
Torna su