La nuova pubblicazione della collana #radici ha una #curatrice d’eccezione.
Clara Stella ha scoperto la figura poliedrica di Clelia Romano Pellicano e se ne è innamorata, studiandola a fondo e impreziosendo il volume con un’accurata introduzione.
Ecco chi è Clara.
Clara Stella è co-fondatrice ed editor per #leplurali e lavora come ricercatrice universitaria nel dipartimento di Filologie Integrate di Siviglia.
Si è laureata a Padova in Filologia e critica letteraria, ha un dottorato di ricerca conseguito in Inghilterra e successivamente ha ottenuto una Marie Curie Fellowship presso il Dipartimento di Storia delle Idee alla University of Oslo, in Norvegia.
I suoi ambiti di interesse sono la scrittura delle donne tra Cinque e Seicento, il pensiero politico-intellettuale delle donne nel Rinascimento e lo sviluppo letterario e storico della misoginia.
#cleliapellicano #cleliaromanopellicano #janegrey #leradici #scrittriciitaliane #pionieradelfemminismo #femminismo #suffragista #calabria #autricecalabrese #nuovoevecchiomondo #novellecalabresi #lavitaindue #ladonna #lepluralieditrice #leplurali #unichemaplurali #feministpublishing #librifemministi #ebookfemministi #femminista #indipendente #inclusiva #curiosa #leggoindipendente #editoriaindipendente