… amerai anche Circo Rokitansky

circo rokitansky
circo rokitansky

Tempo di lettura: < 1 minuto

Venerdì di consigli letterari.
Oggi è la volta di due graphic novel che trattano delle sfide dell’adolescenza, delle difficoltà di affrontarle e della consapevolezza che ne deriva se le sappiamo osservare e infine accogliere.
In “Persepolis” di Marjane Satrapi la protagonista si trova, suo malgrado, ragazzina, nel bel mezzo di una rivoluzione che opprime i desideri e la libertà delle persone. Troverà il modo di aggirare i limiti e infine, di percorrere la sua strada di indipendenza anche grazie a una famiglia illuminata.
Olivia, la protagonista di “Circo Rokitansky” di Federica Salamino e Clara Gargano, appena adolescente, si trova di fronte a una diagnosi oscura e spaventosa. Tra lacrime, rabbia e molta ironia, riuscirà ad abbracciare se stessa e la sua malattia, in cammino verso il suo personale lieto fine.
Le storie di Marjane e Olivia sono un viaggio di scoperta personale, resistenza, ribellione e consapevolezza, per plasmare la propria identità.
Se hai amato “Persepolis” la tua prossima lettura non può che essere “Circo Rokitansky”: https://lepluralieditrice.net/prodotto/circo-rokitansky/
Torna in alto