5.3. Cenerentole moderne su Radio RAI 2

Elide alla radio
Elide alla radio

Tempo di lettura: < 1 minuto

domenica 5.3. alle ore 7

Radio RAI 2 - Ovunque sei

Continuiamo a parlare dell’ultima bussola, Cenerentole moderne. Domenica 5 marzo, appuntamento è alle ore 7 su Radio RAI 2.  Giornalista Natascha Lusenti intervista autrice Elide Pantoli nel palinsesto del programma Ovunque 6.
Zitella, childfree, poliamorosa sono alcuni degli aspetti che possono caratterizzare l’aspetto relazionale delle nostre vite, fuori dagli schemi del patriarcato. Elide affronta questi e molti altri temi nel suo “Cenerentole moderne, Guida femminista all’amore per zitelle, (non) mamme e partner ribelli”. 
Domenica 5 marzo sintonizzati su Radio RAI 2

 

Viviamo in una società dove le donne sono ancora viste prima di tutto come partner, mogli e mamme, e dove il “vero amore” è considerato quello all’interno di una coppia, possibilmente sposata e con pargoli. Ma deve essere per forza così? 

Partendo da frasi fatte e luoghi comuni, questa bussola decostruisce miti e stereotipi sulle donne single, sulla maternità e sull’amore romantico. Vi mostrerà perché essere single non è “un problema da risolvere”, e cosa si nasconde dietro alla pressione sociale del “fare figli” e del trovare la propria metà della mela.

le plurali editrice
Torna in alto