4.7. Faminismo a diretta Insta (Apeiron)

faminismo in diretta insta
faminismo in diretta insta

Tempo di lettura: < 1 minuto

4.7 alle 18.30

Diretta insta sul canale https://www.instagram.com/apeironodv/

Hai mai riflettuto su ciò che porti in tavola ogni giorno? Forse non lo sai, ma il sistema agroalimentare si basa su quella divisione del lavoro che, in altri contesti, viene ritenuta alla base delle discriminazioni che subiscono le donne.

E quando vai al ristorante, chi è lo chef? Curioso che in un mondo, quello della cucina, che molti hanno definito “il regno delle donne”, sia così difficile per loro guadagnarsi una reputazione. Anche nei programmi tv che parlano di ristorazione è difficile incontrare chef donne, al limite possiamo trovare presentatrici che si improvvisano cuoche… ma sappiamo bene che “cuoca” e “chef” significano la stessa cosa solo sul dizionario.

Di cucina, scelte alimentari e ecofemminismo parlerà in diretta Alice Pomiato il 4 luglio alle 18:30, nell’appuntamento mensile di Apeiron, dedicato alla biblioteca “Oltre le differenze” sul canale Insta. Il libro che hanno scelto è il nostro Faminismo, di Nora Bouazzouni. A moderare l’intervento, Alessia Dulbecco.

Ti ricordiamo inoltre che l’evento (e tutti quelli che abbiamo già realizzato, che puoi recuperare nel profilo) nasce per promuovere la @biblioteca_oltreledifferenze che si trova presso la nostra sede in via Silvio Corbari 175 (presso @spazio_marte).

le plurali editrice
Torna in alto