17.2. Circo Rokitansky a Pontedera

circo rokitansky a pontedera
circo rokitansky a pontedera

Tempo di lettura: < 1 minuto

venerdì 16 febbraio alle 19.00

RED Feltrinelli - piazza della Repubblica 26-27-28-29 r, Firenze

La seconda tappa del minitour toscano si terrà sabato 17 febbraio alle 17.30 alla libreria Equilibri di Pontedera (via San Faustino 54). l’autrice Federica Salamino parlerà del romanzo illustrato insieme all’editori Beatrice Gnassi e la libraia Francesca Pau. La presentazione è organizzata in collaborazione con VIVO bistrot che offre tisane e torta a* partecipant*. Non mancate!

————————–

Chi ha detto che le mestruazioni arrivano proprio a tutte? Come ci si sente con in tasca una strana diagnosi e i riflettori puntati laggiù? In che modo si costruisce la propria identità senza spuntare le caselle predefinite che ci vengono imposte a livello sociale?

Questa graphic novel racconta, con grande ironia e umorismo, la storia di Olivia e della sindrome di Rokitansky, una condizione rara e congenita che vede l’apparato riproduttivo femminile parzialmente formato. La magia del circo Rokitansky è che all’esterno tutto appare perfetto, non manca un pelo e nemmeno i dolori mestruali, ma signore e signori, voilà: delle mestruazioni nessuna traccia, niente utero e niente gravidanza! 

le plurali editrice
Torna in alto